Tour Enogastronomico

Tour Enogastronomico

Durata:
8 ore"
A partire da
€ 280,00

Il tour enogastronomico, della durata di 8 ore, ti offre l'opportunità di vivere una giornata a contatto con la natura, arricchita dalla degustazione di prodotti  tipici del territorio. 
Comincia con la visita in un frantoio del luogo, dove si assiste alla lavorazione delle olive ed alla fine si assaggiano diverse varietà di olio. 
L' escursione continua in un tradizionale caseificio sorrentino, deliziati dalla caratteristica Mozzarella, ottenuto dal latte appena munto, famosa in tutto il mondo. 
Si prosegue, poi, verso i vitigni alle falde del Vesuvio, ricchi di pregiate uve, per degustare i vini e le specialità gastronomiche locali.

*durante il tragitto per il rientro potrete aggiungere un ulteriore sosta alla fabbrica di Limocello

Richiedi questo tour giornaliero

Servizi inclusi

  • Autista che parla inglese
  • Parcheggio
  • Pedaggi autostradali
  • Carburante

Servizi esclusi

  • Biglietti d'ingresso ai monumenti
  • Pranzo
  • Mance
  • Guida
  • Grandi risparmi
  • Paesaggi mozzafiato
  • Guida Inglese
  • Ideale per scattare fotografie
  • Drink

sorrento

Terra di colori, misteri, leggende, tradizioni, arte culinaria, cultura, eventi mondani e bellezze naturali, Sorrento da sempre incanta, stupisce e induce a ritornare ed è una città da vivere 365 giorni l'anno.

Da visitare a Sorrento sono il caratteristico centro storico con i suoi vicoletti ricchi di storia e artigianalità nei quali assaggiare il famoso Limoncello, l’affascinante Chiostro di San Francesco d’Assisi sede di matrimoni civili, mostre ed eventi musicali, l’imponente Cattedrale in stile romanico; e ancora la Villa Comunale dalla quale ammirare il Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo, ed il suggestivo borgo di Marina Grande con scenari tutti da fotografare, ristoranti a picco sul mare e cucina tipica locale.

La cucina locale è principalmente legata alla tradizione napoletana e propone cibi di mare e di terra realizzati con prodotti di prima qualità. Visiteremo una fabbrica nella quale assisteremo alla preparazione del famoso liquore italiano “Limoncello”, a base di limoni locali, e dell'olio extravergine di oliva. Il clima mediterraneo, la natura vulcanica del suolo, la varietà delle olive, fanno di questo olio un prodotto unico, la cui tipicità è riconosciuta dalla Comunità Europea con il prestigioso marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta). Non mancheranno anche deliziose esperienze di degustazione.

vesuvio

Visitare il Monte Vesuvio significa intraprendere un viaggio tra storia, geologia e natura, infatti il territorio è un concentrato di bellezze naturalistiche, paesaggi mozzafiato, coltivazioni secolari e tradizioni che rendono l'area uno dei luoghi più affascinanti e tra i più visitati al mondo. La zona è divenuta Parco Nazionale del Vesuvio, nato per preservare le specie animali e vegetali e gli equilibri ecologici locali. Una volta raggiunta la cima del cratere, profondo oltre 200 m, potrete ammirare un panorama spettacolare sull’intero Golfo di Napoli. Oggi l’attività del Vesuvio è costantemente monitorata dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in quanto un’attuale eruzione sarebbe devastante vista la presenza, alle sue pendici e nelle vicinanze, di milioni di abitazioni.

Richiedi questo tour giornalieroTour Enogastronomico


Informazioni personali
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Per favore inserisci un'email valida
Informazioni sul tipo di richiesta
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Please provide a valid date
Please provide a valid time
Ulteriori informazioni sul tour
Invalid Security Code
Occorre dare il consenso per il trattamento dei propri dati personali

* Campi richiesti.

Seguici!@ytour.it

P.iva: 00123456789Privacy PolicyAbout CookiesEndesia Web agency Sorrento