Sorrento
Terra di colori, misteri, leggende, tradizioni, arte culinaria, cultura, eventi mondani e bellezze naturali, Sorrento da sempre incanta, stupisce e induce a ritornare ed è una città da vivere 365 giorni l'anno.
Sulle sue origini viene riportata una leggenda dello storico Diodoro Siculo, che attribuiva la fondazione della città a Liparo, figlio di Ausone, nonché nipote di Ulisse e della maga Circe. Da visitare a Sorrento sono il caratteristico centro storico con i suoi vicoletti ricchi di storia e artigianalità, l’affascinante Chiostro di San Francesco d’Assisi sede di matrimoni civili, mostre ed eventi musicali, l’imponente Cattedrale in stile romanico; e ancora la Villa Comunale dalla quale ammirare il Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo, ed il suggestivo borgo di Marina Grande con scenari tutti da fotografare, ristoranti a picco sul mare e cucina tipica.
La cucina locale è principalmente legata alla tradizione napoletana e propone cibi di mare e di terra realizzati con prodotti di prima qualità. Visiteremo una fabbrica nella quale assisteremo alla preparazione del famoso liquore italiano “Limoncello”, a base di limoni locali, e dell'olio extravergine di oliva. Il clima mediterraneo, la natura vulcanica del suolo, la varietà delle olive, fanno di questo olio un prodotto unico, la cui tipicità è riconosciuta dalla Comunità Europea con il prestigioso marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta). Non mancheranno anche deliziose esperienze di degustazione.
Sorrento è il punto di partenza ideale per un tour in barca che vi porterà alla scoperta della Costiera Amalfitana e di Capri. Ammirate le scogliere mozzafiato, le spiagge nascoste e le acque cristalline di questa zona magica.