Pompei, Sorrento e Positano

Pompei, Sorrento e Positano

Durata:
8 ore"
A partire da
€ 300,00

Vi attende un tour indimenticabile, ricco di emozioni e scoperte che vi lasceranno senza fiato. Al vostro ritorno a casa porterete ricordi che rimarranno per sempre impressi nella mente e nel cuore. Un tour di 8 ore tra gli scavi archeologici di Pompei, Sorrento terra delle Sirene e la bellissima Positano.

Richiedi questo tour giornaliero

Servizi inclusi

  • Autista che parla inglese
  • Parcheggio
  • Pedaggi autostradali
  • Carburante

Servizi esclusi

  • Biglietti d'ingresso ai monumenti
  • Pranzo
  • Mance
  • Guida
  • Biglietti
  • Grandi risparmi
  • Paesaggi mozzafiato
  • Guida Inglese
  • Ideale per scattare fotografie
  • Drink

POMPEI

Patrimonio mondiale dell’Unesco è una delle principali attrazioni che porta ogni anno milioni di turisti nella nostra regione. Un’antica e affascinante città romana che fu completamente sommersa da ceneri e lava durante l’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79d.C. Oggi all’interno del sito, che si estende per circa 440 mila mq è possibile ammirare il forum, un tempo il centro della vita politica e sociale della città, le piazze, i templi, i teatri, i negozi, gli edifici e le case con le loro decorazioni, mosaici, pitture e gli oggetti di uso quotidiano.

Gli Scavi di Pompei sorgono su un altopiano di formazione vulcanica, sul versante meridionale del Vesuvio, a circa 30 metri sul livello del mare ed a breve distanza dalla foce del fiume Sarno, in una suggestiva posizione, decantata in epoca romana anche da Seneca. La mancanza di sorgenti o corsi d'acqua sull'altopiano impedì il suo popolamento nelle epoche più remote, anche se nel corso dell'VIII secolo a. C. nella vicina valle del Sarno si erano formati alcuni insediamenti, come testimoniano numerose tombe a fossa. La popolazione che fondò Pompei era sicuramente osca, ma è dubbio se il nome stesso della città derivi dal greco o dall'osco.

SORRENTO

Terra di colori, misteri, leggende, tradizioni, arte culinaria, cultura, eventi mondani e bellezze naturali, Sorrento da sempre incanta, stupisce e induce a ritornare ed è una città da vivere 365 giorni l'anno.

Sulle sue origini viene riportata una leggenda dello storico Diodoro Siculo, che attribuiva la fondazione della città a Liparo, figlio di Ausone, nonché nipote di Ulisse e della maga Circe. Da visitare a Sorrento sono il caratteristico centro storico con i suoi vicoletti ricchi di storia e artigianalità nei quali assaggiare il famoso Limoncello, l’affascinante Chiostro di San Francesco d’Assisi sede di matrimoni civili, mostre ed eventi musicali, l’imponente Cattedrale in stile romanico; e ancora la Villa Comunale dalla quale ammirare il Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo, ed il suggestivo borgo di Marina Grande con scenari tutti da fotografare, ristoranti a picco sul mare e cucina tipica locale.

POSITANO

Cittadina incastonata nella roccia a picco sul mare, è chiamata la città verticale ricca di strade strette e case poste l'uno a ridosso dell'altro che danno origine ad un labirinto di colori. Positano è una delle più suggestive mete del turismo sia nazionale che internazionale grazie alle sue attrazioni, le caratteristiche spiagge, le bellezze naturali ed architettoniche, le vie dello shopping e la straordinaria tradizione culinaria. Nel 1997 la città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Richiedi questo tour giornalieroPompei, Sorrento e Positano


Informazioni personali
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Per favore inserisci un'email valida
Informazioni sul tipo di richiesta
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Please provide a valid date
Please provide a valid time
Ulteriori informazioni sul tour
Invalid Security Code
Occorre dare il consenso per il trattamento dei propri dati personali

* Campi richiesti.

Seguici!@ytour.it

P.iva: 00123456789Privacy PolicyAbout CookiesEndesia Web agency Sorrento