Paestum e Mozzarella Tour

Paestum e Mozzarella Tour

Durata:
8 ore"
A partire da
€ 320,00

Questo tour è un emozionante tuffo nel passato; visiteremo il sito archeologico di Paestum con gli imponenti templi in stile dorico in onore di Atena, Hera e Nettuno, altri edifici ed il Museo Archeologico Nazionale nelle vicinanze. L’esperienza avrà una durata di 8 ore.

Richiedi questo tour giornaliero

Servizi inclusi

  • Autista che parla inglese
  • Parcheggio
  • Pedaggi autostradali
  • Carburante

Servizi esclusi

  • Biglietti d'ingresso ai monumenti
  • Pranzo
  • Mance
  • Guida
  • Biglietti
  • Grandi risparmi
  • Paesaggi mozzafiato
  • Guida Inglese
  • Ideale per scattare fotografie

PAESTUM

Antica città della Campania, situata presso il litorale tirrenico a sud di Salerno, fu uno dei centri principali della Magna Grecia. Le tracce più antiche di insediamento umano nel sito risalgono al Paleolitico; più consistenti sono le testimonianze relative all'età del Bronzo.

Intorno al 600 a.C., coloni greci provenienti da Sibari vi fondarono una città, cui diedero il nome di Posidonia, ed edificarono il grande santuario di Era poco a nord, presso la foce del fiume Sele. Alla fine del V secolo a.C. Paestum fu conquistata dai lucani, sotto i quali visse un periodo di prosperità e raggiunse la massima espansione territoriale. Nel 273 a.C. i romani vi stabilirono una propria colonia, cambiando il nome della città con quello attuale. In età imperiale Paestum iniziò una lunga e progressiva decadenza, fino al definitivo abbandono, nell'VIII secolo, a causa dell'impaludamento della zona.

La città, di cui è nota l'intera estensione, è stata solo parzialmente riportata alla luce attraverso gli scavi archeologici. Delimitata da imponenti mura (V-III secolo a.C.), troviamo a nord il tempio di Atena del 500 ca. a.C (un tempo creduto tempio di Cerere), al centro l'area pubblica di due epoche distinte: sull'agorà della città greca si affacciavano l'Ekklesiasterion (costruzione per le riunioni dell'assemblea) del V secolo a.C. e un importante edificio a forma di sacello (forse luogo di culto o tomba dei fondatori della città).

La città romana, invece, aveva qui il suo foro, con il comizio (per le riunioni dell'assemblea), il tempio della Triade Capitolina (Capitolium), la basilica; alle spalle del foro si ergevano l'anfiteatro (I secolo a.C.) e un ginnasio ellenistico con una grande piscina.

Il tour non può non concludersi con la visita in una delle più famose aziende produttrici di Mozzarella di Bufala campana. Assisteremo alle varie fasi della produzione di mozzarella e concluderemo la giornata con una fantastica degustazione.

Richiedi questo tour giornalieroPaestum e Mozzarella Tour


Informazioni personali
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Per favore inserisci un'email valida
Informazioni sul tipo di richiesta
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Questo campo è richiesto e non può essere vuoto
Please provide a valid date
Please provide a valid time
Ulteriori informazioni sul tour
Invalid Security Code
Occorre dare il consenso per il trattamento dei propri dati personali

* Campi richiesti.

Seguici!@ytour.it

P.iva: 00123456789Privacy PolicyAbout CookiesEndesia Web agency Sorrento